Car #18 T. Katsuta – D. Barritt (Toyota Yaris WRC): “E’ molto scivolosa. Dobbiamo aprire la strada e questo è il motivo. Ma sono così sorpreso”.

Car #69 K. Rovanpera – J. Halttunen (Toyota Yaris WRC): “Giornata di pulizia strada, è la prima volta che mi trovo in questa situazione, con solo un’auto davanti. E’ scivoloso e semplicemente guidiamo con una certa attenzione”.

Car #8 O. Tänak – M. Järveoja (Hyundai i20 Coupé WRC): “Avevo il sole in faccia e poco grip ma è ok”.

Car #7 P.L. Loubet – V. Landais (Hyundai i20 Coupe WRC): [la spia “impact” lampeggiava – la posteriore sinistra è fuori dal cerchio]

Car #44 G. Greensmith – E. Edmondson (Ford Fiesta WRC): “Per qualche motivo non mi appariva il tempo nel dashboard. Quindi c’era un po’ di confusione. Siamo partiti un po’ in ritardo e con le due ruote (di scorta)”.

Car #33 E. Evans – S. Martin (Toyota Yaris WRC): “Abbastanza bene anche se difficile in qualche tratto a causa del sole ma ok.

Car #17 S. Ogier – J. Ingrassia (Toyota Yaris WRC): “[L’obiettivo di oggi?] Arrivare il più avanti possibile”.

Car #11 T. Neuville – N. Gilsoul (Hyundai i20 Coupe WRC): “Ovviamente portare una seconda ruota di scorta non è un vantaggio ora, ma probabilmente nel complesso del giro se le temperature salgono le mie gomme dovrebbero essere migliori e spero di avvantaggiarmene. Dobbiamo vedere alla fine del giro”.

Car #3 T. Suninen – J. Lehtinen (Ford Fiesta WRC): “Ho fatto del mio meglio. Ci sono 2-3 secondi che avrei potuto migliorare di guida, ma non è abbastanza”.

Car #6 D. Sordo – C. Del Barrio (Hyundai i20 Coupe WRC): “Ho visto una mucca in mezzo alla strada e non sapevo che cosa fare, mi sono spaventato un po’. Anche per via del sole ho perso un po’ di tempo, ma è ok”.