A causa dell’emergenza globale Coronavirus (COVID-19), il Vodafone Rally de Portugal 2020 non sarà organizzato come inizialmente previsto in maggio. L’ Automóvel Club de Portugal ha fatto degli sforzi importanti per spostare la gara alla fine di ottobre.

Tuttavia, in seguito ad una analisi congiunta con i nosti partner, i comuni coinvolti, autorità nazionali e sponsor si è evidenziato come tutte le condizioni necessarie per disputare il Vodafone Rally de Portugal in sicurezza non sono possibili a causa della situazione imprevedibile di questi giorni, dell’incertezza sull’apertura delle frontiere e degli spazi aerei.

Per questa situazione critica, l’Automóvel Club de Portugal è costretto a cancellare il round Portoghese del FIA World Rally Championship 2020. L’ Automóvel Club de Portugal è estremamente dispiaciuto per la decisione, ma ritiene questa la soluzione più responsabile tenendo in considerazione le migliaia di supporter, team, comuni e sponsor, e tutti gli addetti ai lavori di questo evento che nel 2019 ha contribuito all’economia nazionale per più di 142 milioni di Euro.

L’ACP ha già fatto domanda per reinserire il WRC Rally de Portugal nel calendario FIA World Rally Championship 2021 in maggio.