Car #21 P. Solberg – A. Mikkelsen (Citroen C3 WRC – “Pirelli 2021” car): (Esibizione Pirelli) Fantastica prova molto buona, essere qui è fantastico ho fatto 3 prove dello shakedown, prova insidiosa. Andreas ha fatto un ottimo lavoro.

Tanak (Hyundai) ha vinto la Power Stage SS16
A.Mikkelsen: ”Sono così stanco non ho più voce, non ho avuto paura ma ero così concentrato sulle note che non ho visto nulla”.
Car #27 O.C. Veiby – J. Andersson (Hyundai NG i20):” Avevo il compito di raggiungere Tidemand oggi, non mi sono svegliato molto questa mattina, ma ho cercato di fare meglio nelle successive prove. Ho forato su questa prova su questa difficile prova può succedere ovunque, ma credo di non aver perso molto tempo. Probabilmente seconda posizione questo weekend. Meritiamo di vincere ma purtroppo abbiamo perso tempo con tutti i problemi che abbiamo avuto. Sarà per la prossima volta.
Car #23 P. Tidemand – P.Barth (Skoda Fabia Evo): “Siamo contenti non è stato facile essere i primi della R5 per tutto il weekend. E’ stato faticoso, ma il team il mio navigatore gli ingegneri e tutte le persone intorno a me hanno fatto davvero un incredibile lavoro. Massimo dei punti e questo è davvero buono. (Vincitore WRC2)
Car #31 K. Kajetanowicz – M. Szczepaniak (Skoda Fabia Evo): “Abbiamo spinto davvero tanto nel primo giro e ho forato, succede, ma siamo usciti dalla battaglia. Abbiamo provato lo abbiamo fatto anche per i nostri fan polacchi e sicuramente ci riproveremo la prossima volta. Huttunen stai attento”.
Car #30 J. Huttunen – M.Lukka (Hyundai NG i20): ”E’ una sensazione fantastica, è la mia prima volta qui, molto difficile, non ci sono stati problemi particolari, il feeling era buono”.
Car #44 G. Greensmith – E. Edmondson (Ford Fiesta WRC): ”Abbiamo avuto un problema con l’elettronica , la macchina si è spenta da sola, ho fatto un reset e siamo ripartiti. Non so cosa sia successo”.
Car #7 P.L. Loubet – V. Landais (Hyundai i20 Coupe WRC): ”Dopo tutto quello che è successo ieri sono felice di essere arrivato alla fine. Sicuramente il ritmo non è stato sempre costante ma la dobbiamo vedere dal lato positivo”.
Car #8 O. Tänak – M. Järveoja (Hyundai i20 Coupé WRC): ”E’ stato deludente ma ok, è così e non c’era nulla da fare. Continueremo a spingere e vediamo cosa succederà”.
Car #3 T. Suninen – J. Lehtinen (Ford Fiesta WRC): ”L’Inizio del Rally è andato molto bene per noi, abbiamo dimostrato un ottimo ritmo anche se dobbiamo migliorare nelle prove più veloci.Un grazie alla squadra è fantastico che riusciamo a riportare la macchina a casa”.
Car #33 E. Evans – S. Martin (Toyota Yaris WRC): ”Potevamo spingere di più, anche se in termini della posizione forse non sarebbe stato diverso non sono molto soddisfatto con questa prova, ho saltato alcuni solchi ma a parte questo tutto ok”.
Car #11 T. Neuville – N. Gilsoul (Hyundai i20 Coupe WRC): ”Non so bene forse ho rotto un disco o qualcos’altro nell’ultimo 1.5km. La macchina sobbalzava molto e quindi ho perso del tempo. Abbiamo fatto tutto il possibile è stato un inizio difficile con diversi problemi tecnici e abbiamo forse perso un buon tempo”.
Car #17 S. Ogier – J. Ingrassia (Toyota Yaris WRC): ”Non potevo fare di più sapevamo che su questa prova Hyundai era molto forte, ci abbiamo provato e non abbiamo rimpianti. E’ stato un weekend davvero intenso”.
Car #6 D. Sordo – C. Del Barrio (Hyundai i20 Coupe WRC): “E’ fantastico, non sono del tutto contento della mia prestazione odierna ma alla fine siamo riusciti a vincere questo rally, quindi sono davvero molto contento”.