Car #33 E. Evans – S. Martin (Toyota Yaris WRC): “Piuttosto soddisfatto in generale. E’ difficile capire bene qui, sto solo avendo la sensazione che sia di nuovo pulito ora nel secondo passaggio. Sono abbastanza contento della mia mattinata”.
Car #17 S. Ogier – J. Ingrassia (Toyota Yaris WRC): “Finora sta funzionando a dovere. Dobbiamo continuare così. Ora molto più grip rispetto a stamattina. Mi sono divertito e la macchina sta andando piuttosto bene”.
Car #8 O. Tänak – M. Järveoja (Hyundai i20 Coupé WRC): (di nuovo nessuna dichiarazione)
Car #69 K. Rovanpera – J. Halttunen (Toyota Yaris WRC): “La prima prova oggi era in qualche modo ok ma è stato un primo giro difficoltoso. Abbiamo fatto una scelta sbagliata di gomme, le hard non servono a niente. L’assetto non era buono, sto faticando con la vettura. Un giro difficile”.
Car #11 T. Neuville – N. Gilsoul (Hyundai i20 Coupe WRC): “No [nessuna regolazione]; al primo passaggio eravamo più veloci. Questa prova dovrebbe essere più adatta alla nostra macchina. Si sta un po’ pulendo e dovremmo essere più veloci di così, proveremo a migliorare. Non è dove vorremmo essere. Ci sono alcune nuove prove nel pomeriggio ancora più pulite. Avremo l’occasione di tornare su Evans e Ogier”.
Car #3 T. Suninen – J. Lehtinen (Ford Fiesta WRC): (non ha parlato)
Car #44 G. Greensmith – E. Edmondson (Ford Fiesta WRC): “Non malissimo. Qui stavo spingendo. Ma quando il fondo si rompe non sono così contento. Se mi aveste chiesto se fossi stato felice ora di ritorno in Estonia, avrei detto di sì. C’è ancora molto su cui lavorare”.
Car #18 T. Katsuta – D. Barritt (Toyota Yaris WRC): (è finito fuori strada in un fossato, equipaggio ok)
Car #6 D. Sordo – C. Del Barrio (Hyundai i20 Coupe WRC): “[7,5 secondi di vantaggio] è buono, sono felice. La macchina è davvero bella da guidare, stiamo lavorando su assetto e differenziali, mappe e in generale. La squadra ha fatto davvero un gran lavoro durante l’estate, sono molto felice di questo”.
Car #7 P.L. Loubet – V. Landais (Hyundai i20 Coupe WRC): “Abbiamo avuto un (… incomprensibile) nella prova precedente, quindi sono stato un po’ attento a non commettere errori”. [il retro della vettura è danneggiato]
Car #23 P. Tidemand – P. Barth (Skoda Fabia Evo): “Siamo qui finora senza problemi. Le gomme sono andate un po’ in crisi in questa prova. Tutto sta funzionando bene ma possiamo migliorare ancora un po’ il passo. Non abbiamo alcuna esperienza qui, proveremo a continuare così”.
Car #24 M. Ostberg – T. Eriksen (Citroen C3): “Il campionato non è perso. Sono ancora l’unico ad aver vinto tre volte. Vorrei assicurarmi questo weekend e non mollare. Sta andando così. Ho fatto il meglio che ho potuto. Ho migliorato qualcosa infatti siamo stati 2-3 secondi più veloci a chilometro su quest’ultima prova. Se possiamo migliorare con le 4 ruote motrici sarei molto contento”Car #25 A. Fourmaux – R. Jamoul (Ford Fiesta MkII): “Sono molto contento perché questa era la più difficile del rally di queste quattro prove. Abbiamo forato questa mattina proprio qui ma siamo ancora in corsa. Siamo passati in testa nel WRC2 nella prova precedente, e dobbiamo mantenere questa posizione.Sono soddisfatto della vettura e dobbiamo continuare così”