Car #33 E. Evans – S. Martin (Toyota Yaris WRC): “Una sfida, abbastanza scivolosa e anche molto stretta quindi per nulla facile”.
Car #17 S. Ogier – J. Ingrassia (Toyota Yaris WRC): “Piuttosto difficile trovare trovare il ritmo, è molto, molto lenta. SOno stato cauto ma è difficile fare diversamente quando è così stretto”.
Car #8 O. Tänak – M. Järveoja (Hyundai i20 Coupé WRC): “Ho fatto una prova pulita, quindi tutto ok”.
Car #69 K. Rovanpera – J. Halttunen (Toyota Yaris WRC): “Buongiorno. Penso sia la prova più insidiosa che abbia mai disputato! Le gomme hard non stavano lavorando per niente. Una prova difficile con pietre ovunque ma un grande grazie al team, gran lavoro per i meccanici affinché la macchina fosse pronta per oggi”.
Car #11 T. Neuville – N. Gilsoul (Hyundai i20 Coupe WRC): “Ho fatto una buona prova, ma la macchina è troppo instabile in queste condizioni. Si muove di continuo, ho fatto del mio meglio a essere onesto”.
Car #4 E. Lappi – J. Ferm (Ford Fiesta WRC): “Me la sono sentita bene, sì, ma è insidiosa, il livello di grip è molto basso rispetto allo shakedown. Non hai spazio per commettere errori e in alcuni punti è stato pazzesco”.
Car #3 T. Suninen – J. Lehtinen (Ford Fiesta WRC): “Stavo spingendo tanto. L’auto è eccellente. Che prova!”. (Esclamazione molto felice per il suo tempo, finora il più veloce)
Car #44 G. Greensmith – E. Edmondson (Ford Fiesta WRC): “Nessun problema al posteriore, sono arrivato lungo a un’inversione, c’erano troppe informazioni nelle mie note e l’ho persa. Ho perso una decina di secondi ma andiamo avanti”. (ha una bozza sul posteriore della vettura)
Car #18 T. Katsuta – D. Barritt (Toyota Yaris WRC): “E’ stata una prova molto insidiosa, così scivolosa. Non so, Ho sentito qualcosa di strano nella macchina, ho bisogno di controllare”.
Car #6 D. Sordo – C. Del Barrio (Hyundai i20 Coupe WRC): “Molto, molto dura, non così veloce ma ok. Per essere l’inizio del rally non è così male. Molto stretta e con molte pietre ai lati. Puoi spingere molto di più ma non sai dove siano le pietre. Non è facile iniziare così ma ce l’abbiamo fatta e quindi va bene”.
Car #7 P.L. Loubet – V. Landais (Hyundai i20 Coupe WRC): “Molto, molto scivolosa, sono rimasto un po’ sorpreso e abbiamo faticato un po’ nel tratto centrale. Ho provato ad arrivare all’arrivo ma è stato molto difficile. Sono felice di esserci riuscito. Ora sarà più facile guidare”.
Car #23 P. Tidemand – P. Barth (Skoda Fabia Evo): “E’ stato difficile trovare il giusto ritmo. Era una prova insidiosa, tutto sarà diverso nella prossima”.
Car #24 M. Ostberg – T. Eriksen (Citroen C3): “Ho un problema tecnico” (forse va solo la trazione posteriore)
Car #25 A. Fourmaux – R. Jamoul (Ford Fiesta MkII): “Sensazioni molto diverse, lo scorso weekend correvamo su asfalto e ora su sterrato. Questa prova era molto scivolosa, più di quanto ci aspettassimo ma siamo stati puliti. Dobbiamo continuare così, il rally sarà lungo”.
Car #54 F.Andolfi – S.Savoia (Ford Fiesta Rally4): -Dopo due giorni di disturbi di salute Andolfi ha cercato di partire stamattina, ma si è dovuto arrendere e quindi non è entrato in prova stamattina.-