Car #33 E. Evans – S. Martin (Toyota Yaris WRC): “In alcuni punti era un po’ più scivolosa del previsto. Ho faticato a far girare la macchina ma in generale ok”.

Car #17 S. Ogier – J. Ingrassia (Toyota Yaris WRC): “Questa è un po’ più normale. E sarà più veloce. Abbiamo fatto del nostro meglio ma non era facile”.

Car #8 O. Tänak – M. Järveoja (Hyundai i20 Coupé WRC): (non un buon tempo, non ha parlato, tanto disappunto, in ogni caso non ci sono evidenze di danni sulla macchina)

Car #69 K. Rovanpera – J. Halttunen (Toyota Yaris WRC): [fermo a metà prova, km 12, riparte dopo aver toccato un albero con l’anteriore, all’arrivo paga diversi secondi di ritardo]

Car #11 T. Neuville – N. Gilsoul (Hyundai i20 Coupe WRC): “La seconda ruota di scorta fa scodare parecchio la vettura, ma per il secondo passaggio è bene avere un’ulteriore ruota visto che i tratti di strada sono piuttosto lungo. L’abbiamo affrontata in sicurezza ma non posso spingere come dovrei essere capace di fare”.

Car #4 E. Lappi – J. Ferm (Ford Fiesta WRC): [fuori dalla macchina, problema tecnico, del fumo esce dal cofano motore, sembrerebbe un problema di temperatura dell’acqua]

Car #3 T. Suninen – J. Lehtinen (Ford Fiesta WRC): “E’ bello essere qui così ma la strada è ancora molto lunga”.

Car #44 G. Greensmith – E. Edmondson (Ford Fiesta WRC): “Ford ha sviluppato una grande macchina. Il team l’ha migliorata lo scorso anno e ulteriormente sviluppata ora. Davvero bello, ho iniziato a spingere un po’ di più, ho avuto un brivido verso la fine ma così mi sto divertendo”.

Car #18 T. Katsuta – D. Barritt (Toyota Yaris WRC): “Mi si è spento il motore due volte, colpa mia. Un po’ deluso ma è ok”. (è arrivato un po’ largo in una curva a sinistra)

Car #6 D. Sordo – C. Del Barrio (Hyundai i20 Coupe WRC): “Sento un gran feeling con la macchina. Tutto è perfetto. Posso spingere un po’ di più, ma non so bene quale sia il limite delle gomme. Ne ho solo 5 per l’intero giro ma penso andrà bene. Controllerò le gomme, per il resto tutto ok”.

Car #7 P.L. Loubet – V. Landais (Hyundai i20 Coupe WRC): “Era molto scivolosa per me, difficile mantenere le traiettorie, ma ho provato a massimizzare per migliorare la prossima volta”

Car #23 P. Tidemand – P. Barth (Skoda Fabia Evo): “Ancora è un rally molto lungo. Non ho esperienza, la prova era buona ma non ho esperienza e senza dubbio ho faticato un po’ a trovare un ritmo perfetto. I do not have experience, the stage was good but I do not have experience and for sure I struggled a bit to find a perfect rhythm. Mi sono fermato a un bivio ma siamo qui”.

Car #24 M. Ostberg – T. Eriksen (Citroen C3): “E’ una situazione difficile nel momento sbagliato per il campionato. Sono molto deluso ma farò del mio meglio. It is a difficult situation on a very bad timing in the championship. I am very disappointed, but I will do my best. I started my career in rear-wheel drives so I will try to take advantage of that”

Car #25 A. Fourmaux – R. Jamoul (Ford Fiesta MkII): “prova difficile per noi, stavamo per ribaltarci in un tornantino, abbiamo rimesso la macchina su quattro ruote e abbiamo perso 15 secondi. Dopodiché è andata bene. A 5 chilometri dal fine prova ho bucato l’anteriore destra. Sì, una prova difficoltosa ma è ok”.

Car #52 M.Pollara – M. Messina (Ford Fiesta Rally4): (fermo nella PS1, ha rotto un semiasse a 2 chilometri dal fine prova)