Car #33 E. Evans – S. Martin (Toyota Yaris WRC): “Stiamo attaccando ma le condizione non sono facili con molto meno grip rispetto a quello che mi aspettavo, sarà difficile”.
Car #17 S. Ogier – J. Ingrassia (Toyota Yaris WRC): “E’ molto scivolosa, quindi perderemo tanto tempo rispetto a chi ci segue. Dobbiamo accettarlo”.
Car #8 O. Tänak – M. Järveoja (Hyundai i20 Coupé WRC): “Tornato al passo dei campioni? A questo punto a che cosa serve?!”
Car #69 K. Rovanpera – J. Halttunen (Toyota Yaris WRC): (non fa dichiarazioni,tempo non buono nella prova)
Car #11 T. Neuville – N. Gilsoul (Hyundai i20 Coupe WRC): “E’ la seconda volta che la macchina si spegne a un’inversione e il pulsante di accensione non stava funzionando, non ho potuto riaccendere il motore. Ho perso almeno 6-7 secondi”
Car #3 T. Suninen – J. Lehtinen (Ford Fiesta WRC): “Ci stiamo provando, non sono sicuro, se abbiamo provato troppo duro lo vedremo più tardi, ma ho fatto del mio meglio”
Car #44 G. Greensmith – E. Edmondson (Ford Fiesta WRC): “Probabilmente è stata la peggior guida che ho fatto nella giornata. Il tempo non sembra troppo male ma la strada si sta pulendo molto, quindi se lo considerate rispetto a quanto si sta pulendo non è stata la mia miglior prestazione alla guida”.
Car #6 D. Sordo – C. Del Barrio (Hyundai i20 Coupe WRC): “Non ho fatto una buonissima prova. Era così scivoloso per me e le gomme erano un po’ troppo morbide. Non ero contento”.
Car #7 P.L. Loubet – V. Landais (Hyundai i20 Coupe WRC): [paraurti posteriore danneggiato]
Car #23 P. Tidemand – P. Barth (Skoda Fabia Evo): “E’ un pomeriggio corto. Era ok. Non conoscevo la prova quindi per tirare fuori l’ultimo 10% è molto insidioso, ma la macchina funziona bene ora, dobbiamo solo continuare così”.
Car #24 M. Ostberg – T. Eriksen (Citroen C3): “Almeno posso guidare su 4 ruote motrici, è ok. Nnon ideale perché le nostre gomme di scorta non sono le ottimali. Proviamo a mantenerci concentrati e a farcela. Di sicuro non è la situazione migliore ma facciamo del nostro meglio”.
Car #25 A. Fourmaux – R. Jamoul (Ford Fiesta MkII): “In una curva, in un taglio, probabilmente ho colpito una pietra, nelle mie note era solo un taglio ma probabilmente era minore. Era oltre 8km prima del fine prova. Così sono i rally”. (anteriore sinistra bucata).