Car #33 E. Evans – S. Martin (Toyota Yaris WRC): Sono soddisfatto perché sono vicino a Suninen e posso lottare per il quarto posto, però, francamente, speravo di fare meglio. Devo spingere di più questo pomeriggio per poter lottare con lui”

Car #17 S. Ogier – J. Ingrassia (Toyota Yaris WRC): Ho vinto le due prove di Monte lerno ma alla fine non sono soddisfatto perché mi si è spenta la vettura nell’ultima speciale e ho perso 4 secondi che pesano parecchio. E’ stata una mattinata molto difficile e impegnativa, adesso vedremo nelle ultime due prove come riusciremo a contrastare il nostro principale rivale, che è Neuville. Sordo ha 30 secondi di vantaggio e resta sempre troppo lontano.

Car #8 O. Tänak – M. Järveoja (Hyundai i20 Coupé WRC): Sicuramente stamattina è andata nettamente meglio di ieri. Stiamo cercando di fare del nostro meglio. Il feeling è ok, la macchina va bene, puntiamo a finire al meglio questa gara.

Car #11 T. Neuville – N. Gilsoul (Hyundai i20 Coupe WRC): Sono soddisfatto, la macchina va bene, adesso abbiamo anche passato, seppur di poco, Ogier. Non sono del tutto convinto che la scelta di avere 6 gomme a disposizione sia stata giusta malgrado le abbia utilizzate tutte. Adesso prepariamoci per questo pomeriggio.

Andrea Adamo, Hyundai Team Director: Abbiamo due vetture in testa alla gara, quindi direi che non ci possiamo lamentare, ma ancora manca molto alla fine visto che ci sarà una lunga battaglia tra Neuville e Ogier. Sulle prestazioni dei nostri piloti WRC2 meglio stendere un velo pietoso, mentre in WRC3 Huttunen devo dire che sta facendo molto bene. Complessivamente vorrei sottolineare che ci sono 7 Hyundai nelle prime 14 in classifica e addirittura 5 tra le prime 8.

Car #3 T. Suninen – J. Lehtinen (Ford Fiesta WRC): Qualche problema c’è stato con il freno a mano e ho perso tempo veramente prezioso. Adesso sono quinto e devo vedere di difendere la mia posizione dagli attacchi di Evans.

Car #18 T. Katsuta – D. Barritt (Toyota Yaris WRC): Gara molto difficile nella quale dopo esserci fermati ieri oggi stiamo cercando di fare bella figura. L’importante è trovare la traiettoria giusta e il ritmo ideale, ma francamente non è semplice.

Car #6 D. Sordo – C. Del Barrio (Hyundai i20 Coupe WRC): Sarà importante la scelta delle gomme questo pomeriggio, visto che la temperatura è sicuramente più elevata anche se finora le medium si sono rivelate la scelta più azzeccata. E’ stata una buona mattina, peccato quel tempo perso per evitare una mucca al primo passaggio a Monte Lerno. Per il resto, ho 30 secondi di vantaggio ma non posso assolutamente abbassare la guardia.

Car #7 P.L. Loubet – V. Landais (Hyundai i20 Coupe WRC): Very difficult morning we went off in a very very fast section we lost our aereodinamic part on the right of the car after that it was impossible to drive the car so I struggled a lot but we are here and this is important. We lost 50% of our air wings with this car is crazy and changes everything.

Car #23 P. Tidemand – P. Barth (Skoda Fabia Evo): Per me è la prima volta qui in Sardegna, sto facendo bene e sono in testa al WRC2. Con la scuderia Toksport abbiamo un accordo gara per gara quindi ancora non so ancora, nonostante sia il leader del campionato, in quale rally ci vedremo prossimamente

Car #48 S.Pajari – M. Salminen (Ford Fiesta Rally4): (ha rotto un semiasse, si è fermato nella PS7)