Car #33 E. Evans – S. Martin (Toyota Yaris WRC): Sapevamo di essere la prima auto sulla strada e alla fine ne abbiamo pagato le conseguenze. Comunque stiamo facendo la nostra gara, ora domani avremo una posizione migliore al via e cercheremo di recuperare. Riguardo a Monza, non è un problema, questa è una stagione particolare quindi ben venga anche disputare una gara in più nel campionato.
Car #17 S. Ogier – J. Ingrassia (Toyota Yaris WRC): Purtroppo nel pomeriggio abbiamo pagato a caro prezzo partire in testa. Si sapeva che soprattutto a Tergu saremmo stati penalizzati e alla fine abbiamo perso secondi molto preziosi. Conosciamo il regolamento ma francamente qualcosa si poteva fare. Per quanto riguarda la gara sarà complicata e difficile fino alla fine, il nostro obiettivo sarà quello di attaccare al massimo per recuperare più secondi possibile.
Car #8 O. Tänak – M. Järveoja (Hyundai i20 Coupé WRC): Nel pomeriggio la vettura è andata bene, purtroppo il problema alla sospensione che abbiamo patito stamattina non era risolvibile dall’equipaggio e quindi abbiamo dovuto aspettare di entrare in assistenza per mettere a posto la nostra i20.
Car #69 K. Rovanpera – J. Halttunen (Toyota Yaris WRC): Non sono contento della mia giornata. Purtroppo nel pomeriggio non ho trovato il giusto feeling e non sono riuscito ad andare bene anche per alcuni problemi accusati al servosterzo.
Car #11 T. Neuville – N. Gilsoul (Hyundai i20 Coupe WRC): Nel pomeriggio le cose sono andate meglio perché abbiamo aggiustato il nostro setup. Purtroppo ci si è spenta la macchina due volte e abbiamo perso secondi preziosi. A ogni modo sono riuscito a recuperare posizioni e ora sono terzo e questo è importante in vista della giornata di domani.
Car #3 T. Suninen – J. Lehtinen (Ford Fiesta WRC): Meglio la mattina che il pomeriggio. A ogni modo il feeling era sempre buono. Adesso cerchiamo di ocntinuare così la nostra gara anche nella second agiornata. L’obiettivo è quello di ottenere il miglior risultato possibile.
Car #6 D. Sordo – C. Del Barrio (Hyundai i20 Coupe WRC): Sono contento, in questa giornata ho saputo approfittare della mia posizione di partenza, però francamente avrei potuto fare anche meglio. Mi sono trovato veramente bene con la macchina, sono in forma e ci tengo veramente a continuare la mia corsa con la stessa grinta che ho messo in mostra oggi. La gara è ancora lunga e come sempre si deciderà solo alla fine.
Andrea Adamo, Hyundai Team: E’ stata una prima giornata che abbiamo concluso con due piloti ai primi tre posti. Direi che è stato molto bravo Dani Sordo, che ha fatto una grande gara e ha saputo portare a casa il privilegio di partire dietro e di approfittare di una posizione di partenza decisamente favorevole. Un risultato facile sulla carta ma non sempre semplice da portare a casa.
Car #7 P.L. Loubet – V. Landais (Hyundai i20 Coupe WRC): Ho fatto un quarto tempo a Castelsardo, poi però ho avuto qualche problema nell’ultima. A ogni modo, la mia esperienza continua e sto continuando a macinare chilometri.
Car #32 O. Solberg – A. Johnston (Skoda Fabia Evo): La mattina abbiamo fatto meglio che nel pomeriggio. A ogni modo sono contento della mia prestazione e soprattutto di quanto ho fatto vedere. Sono decimo assoluto e sono molto contento perchéP sono anche in testa al WRC3 e all’R5.
Car #23 P. Tidemand – P. Barth (Skoda Fabia Evo): Gara difficile, ho cercato di fare del mio meglio, sono in testa e francamente mi sono divertito molto nelle prove che ho disputato oggi. La gara mi piace.